domenica 30 novembre 2014

Booktag #1: The ultimate book tag!

Hey! Ciao a tutti come state?
Ho deciso di fare questo book tag davvero simpatico che spero mi aiuti a farmi conoscere un po' ^^


1. Leggere mentre stai viaggiando in macchina ti da fastidio?
Assolutamente no :) Non ho alcun problema a leggere in macchina, l'unica cosa che mi da fastidio è quando i miei "compagni di viaggio" continuano a dirmi cose tipo "ma come fai leggere in macchina?!", "non ti viene il mal di testa a leggere in macchina?" o peggio ancora "Ma tu leggi proprio sempre, perfino in macchina! Non ti annoi?"

2. Lo stile di scrittura di quale autore è unico per te, e perché?
Mmm, Tahereh Mafi è una delle autrici di cui ammiro il modo di scrivere che ti entra dritto dritto nel cuoricino <3 Quando ho letto "Resta anche domani" mi ha colpita anche il modo di scrivere ricco di flashback di Gayle Forman :)

3. La serie di Harry Potter o la saga di Twilight?
Oddio, la saga di Twilight mi piace tantissimo ma se proprio devo scegliere, preferisco la saga di Harry Potter che è completamente un altro mondo :D

4. Porti con te una borsa per i libri? Se sì cosa c'è al momento (oltre ai libri naturalmente) ?
No, non ho una borsa per i libri, ma quando esco metto sempre in borsa il libro che sto leggendo al momento o più spesso il mio Kobo visto che è molto più leggero di un libro ;-)

5. Annusi i tuoi libri?
Sempre xD Adoro il profumo della carta appena stampata *_* Quando li annuso davanti ai miei amici, tutti mi guardano come se fossi una pazza xD

6. Libri con o senza piccole illustrazione?
Non ci faccio caso, per me non fa differenza :)

7.Quale libro hai adorato mentre lo leggevi per poi scoprire, dopo, che non era di altissima qualità?
Uno splendido disastro, solo dopo averlo riletto una seconda volta, mi sono resa conto che era una storia un po' banale e che i tira e molla di Abby erano un po' banali ma, forse perché era il mio primo New Adults, mi è piaciuto un sacco ^^

8.Qualche storiella divertente (del periodo della tua infanzia) riguardante i libri? Racconta!
Mmm... questa mi tocca passarla! Scusate ma non mi viene in mente niente ;-)

9.Qual è il libro più sottile della tua libreria?
L'uomo che piantava gli alberi, saranno circa 40 pagine!

10. Qual è il libro più spesso della tua libreria?
La prima trilogia della serie The Mortal Instruments in un unico libro: quasi 1600 pagine!

11. Ti piace scrivere come ti piace leggere? In futuro ti vedi scrittrice?
Non ho mai scritto o provato a scrivere libri. Non credo di poterci riuscire ma chissà "mai dire mai", forse fra mooolti e mooolti anni potrei buttar giù qualcosina xD

12. Quando sei entrata nel mondo della lettura?
Più o meno in terza elementare ho cominciato a leggere grazie ai libri di Tea Stilton :D

13. Il tuo classico preferito?
Ahimè non ho letto tantissimi classici ma giuro che rimedierò anche perchè mi affascinano molto! Comunque fra quelli che ho letto il mio preferito è "Il visconte dimezzato" di Italo Calvino :)

14. Letteratura italiana era la tua materia preferita a scuola?
è una delle materie che più mi piacciono, ma preferisco senza ombra di dubbio le lingue, quindi no, non è la mia materia preferita.

15. Se qualcuno ti regalasse un libro che hai già letto e non ti è piaciuto, cosa faresti?
Direi a questo qualcuno la verità e lo cambierei con un altro libro :) 

16. Una serie poco conosciuta e molto simile a quella di Harry Potter e Hunger Games?
Non saprei... simile ad Harry Potter, stando alle recensioni degli altri, potrebbe essere Magisterium, ma non lo definirei proprio "poco conosciuto" xD

17. Una brutta abitudine che hai mentre filmi?
Ehm... credo che questa domanda sia riferita alle persone che postano video-recensioni. Ad ogni modo io non filmo xD

18. Qual è la tua parola preferita?
State scherzando?! Ci sono un mucchio di parole al mondo xD Dire "libri" è troppo banale?

19. Ti definiresti nerd, dork (ottuso) o dweeb (secchione)?
Non sono esattamente nessuno dei tre, ma direi Nerd.

20. Vampiri o fate? Perché?
Vampiri assolutamente, anche perché non ho mai letto nessun libro sulle fate.

21. Mutaforme o Angeli? Perché?
Angeli senza dubbi, perché sono troooppo pucciosi *w*

22. Spiriti o lupi mannari?
Lupi mannari, senza alcuna ragione in particolare.

23. Zombi o vampri?
Di nuovo vampiri, gli zombi mi fanno paura e poi sono brutti xD

24. Triangolo amoroso o amore proibito?
Amore proibito, ma mi piacciono entrambi se sono nella giusta misura, sennò diventano esasperanti!

25. E INFINE preferisci libri completamente romantici oppure d'azione con un po' di scene romantiche?
In linea di massima d'azione con un po' di scene romantiche, ma ci sono delle eccezioni :D

Bene! Per oggi è tutto :) Siete tuuutti taggati! Commentate, commentate e alla prossima!

4 commenti:

  1. che meraviglia il nuovo header!! *____*
    molto carino questo tag! alla domanda "annusi i tuoi libri?" devo dire che anche io li annuso sempre ahah siamo patologiche XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda :D l'header è dovuto ad un'immagine su heart it che mi ha ispirata :)
      Ahahahah almeno adesso posso dire si non essere l'unica xD

      Elimina
  2. Uno splendido disastro l'ho odiato a morte...
    Anche io leggevo Tea Stilton,ahaha ^--^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tea Stilton ha segnato la mia infanzia, ho ancora tutta la serie in bella vista sulla mia libreria :D

      Elimina